10 Maggio 2017

Avviso pubblico per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di 100 compostiere per la diffusione del compostaggio domestico.
Scarica l'allegato

08 Maggio 2017

Il Comune di Vasto e Pulchra Ambiente SpA aderiscono all’iniziativa “Let’s Clean Up Europe!”, giornata di pulizia volontaria del territorio che ha luogo in tutta l’Unione Europea. L’azione principale del Clean Up Day consiste in una giornata di pulizia volontaria, aperta a tutti i cittadini, presso la spiaggia di San Nicola, domenica 14 maggio 2017, dalle 9:00 alle 12:00. Tutti i cittadini possono liberamente aderire, presentandosi presso il parcheggio di loc. San Nicola (unico punto di ingresso e ritrovo, evitando di parcheggiare lungo la SS 16), muniti di guanti da lavoro. È consigliato essere dotati di scarpe comode e resistenti, nonché di cappellino per il sole. Grazie al contributo di Pulchra Ambiente SpA ciascun volontario riceverà una spilla, nonché sacchetti per raccogliere e differenziare i rifiuti.

03 Maggio 2017

Si trasmette, in relazione all'Avviso Pubblico per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di compostiere scaduto il 28/04/2017, l'elenco delle utenze assegnatarie delle compostiere in comodato d'uso gratuito. Le compostiere e i relativi accessori saranno consegnati presso i locali dell'Ecosportello siti in via Conti Ricci, presso PalaBCC, il martedì ed il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle 18:00
Scarica l'allegato in PDF con l'elenco degli assegnatari

27 Marzo 2017

Compostaggio. Nuovo avviso per l'assegnazione gratuita compostiere. Scadenza 28/04/2107
Scarica l’Avviso Pubblico per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di compostiere
Scarica il modello di domanda

26 Marzo 2017

Si trasmette, in relazione all'Avviso Pubblico per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di compostiere scaduto il 17/03/2017, l'elenco delle utenze assegnatarie delle compostiere in comodato d'uso gratuito. Le compostiere e i relativi accessori saranno consegnati presso i locali dell'Ecosportello siti in via Conti Ricci, presso PalaBCC, il martedì ed il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle 18:00.
Scarica l'allegato in PDF con l'elenco degli assegnatari.

17 Febbraio 2017

Prende il via a Vasto il compostaggio domestico. Da oggi sono in distribuzione le compostiere gratuite, acquistate dal Comune di Vasto grazie ad un finanziamento regionale, per i residenti delle zone periferiche. Ai residenti delle contrade Defenza, Macchione, Fonte Fico, San Pietro Linari, Cervara, Mandre San Rocco, Pagliarelli, S.S. 16 nord, per cui il compostaggio sarà obbligatorio, sono state inviate le lettere di invito a ritirare gratuitamente la compostiera presso l’Ecosportello di Pulchra Ambiente SpA. Per le altre zone della città occorre consultare l’Avviso Pubblico per l’assegnazione gratuita, su richiesta, di compostiere. Possono presentare domanda i residenti nel Comune di Vasto, in possesso di almeno 200 mq di orto o giardino. Per richiedere la compostiera gratuita è necessario leggere l’Avviso e riempire la domanda su modello allegato. Si ha tempo fino alle ore 12:00 del giorno 17 marzo 2017 per presentare la domanda. La compostiera è un contenitore in plastica, da circa 300 lt., dove inserire gli scarti vegetali e biodegradabili. Si riceverà anche una guida e un attivatore enzimatico. Il processo di compostaggio produrrà, in casa e a costo zero, un concime naturale per il terreno ad alto valore fertilizzante.

16 Gennaio 2017

Avviso! La raccolta può subire ritardi a causa dell'impraticabilità delle strade....

11 Gennaio 2017

Avviso! A causa delle condizione meteo avverse l'ecosportello (presso palasport) oggi resterà chiuso....

06 Gennaio 2017

Avviso! In caso di impraticabilità delle strade si invitano gli utenti a non conferire i rifiuti....

03 Gennaio 2017

Avviso! In questi giorni il numero verde ha problemi tecnici legati al gestore del servizio di telefonia, che lo stesso gestore sta tentando di risolvere. Per emergenze è possibile contattare il numero fisso 0873.378762 (non è un numero verde).

08 Settembre 2016

Raccolta differenziata, Vasto balza al 63%....
Vasto, 8 Settembre 2016 – “VOGLIO UNA VITA DIFFERENZIATA”. Così recita lo slogan della campagna di comunicazione che ha accompagnato l’avvio del nuovo servizio di raccolta “porta a porta” a Vasto Marina e che sembra essere la nuova tendenza in città. Al termine della campagna di start up del nuovo servizio, il bilancio è positivo, oltre ogni aspettativa.
Scarica l'allegato per approfondire.... (documento in word)

 

24 Luglio 2016

Ultima puntata con Capitan Eco, l'iniziativa estiva di Pulchra si è svolta domenica 24 Luglio. Come per le puntate precedenti l'iniziativa rivolta all'educazione e alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata ha coinvolto con l'animazione in spiaggia e spettacoli in piazza, sia i più piccini che le intere famiglie. Di seguito alcune immagini.

26 Giugno 2016

Partita l’iniziativa Estate con Capitan Eco. Si sono svolte sabato e domenica le iniziative di educazione ambientale e sensibilizzazione alla raccolta differenziata. Con animazione in spiaggia e spettacolo di piazza sono stati coinvolti bambini, ragazzi e famiglie di Vasto. L’iniziativa si ripeterà nel week end 23-24 luglio secondo il calendario riportato nel manifesto. Di seguito alcune foto.

20 Maggio 2016

Parte la raccolta porta a porta anche a Vasto Marina

Si comunica che nelle prossime settimane riceverete la visita dei "facilitatori ambientali", personale appositamente formato, munito di tesserino identificativo e pettorine (color blu royal con i loghi Pulchra Ambiente Spa – in alto a destra – e Comune di Vasto – in alto a sinistra – con la scritta “Voglio una vita differenziata” sul fronte e l’immagine del bambino rappresentativa la raccolta differenziata ), con il compito di:

- consegnare le attrezzature e il materiale informativo;

- raccogliere segnalazioni e fornire risposte su problematiche legate al nuovo servizio;

- chiarire dubbi e perplessità sulla riciclabilità dei materiali.

I facilitatori ambientali non sono autorizzati ad introdursi nelle abitazioni. Le operazioni descritte avranno luogo a piè di portone (si invita a segnalare immediatamente qualsiasi situazione dubbia).

In caso di mancata presenza dell’utente, sarà lasciato nella cassetta della posta un tagliando personalizzato da presentare all’ Ecosportello sito in Via dei Conti Ricci a disposizione per informazioni e ritiro kit dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdi e dalle ore 16:30 alle ore 18:30 il martedì e il giovedì; nei mesi di luglio ed agosto l’ufficio rispetterà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 ale ore 19:00, il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

 

14 Aprile 2016

Manifestazione di interesse per l'implementazione Modello Organizzativo di Gestione (vai in Gare e procedure in corso)

02 Aprile 2016

La raccolta differenziata si estende anche a Vasto Marina. E' stato presentato questa mattina, in Piazza Rodi, lo startup del servizio di raccolta differenziata porta a porta..... Leggi il comunicato stampa (documento in word).

30 Marzo 2016

Sabato 2 Aprile alle ore 10:00 in Piazza Rodi a Vasto Marina l'amministrazione comuinale e Pulchra Ambiente SpA presentano alla stampa lo start up della raccolta differenziata a Vasto Marina e le iniziative di sensibilizzazione.

Informiamo la gentile utenza che per qualunque richiesta e o informazione in merito alla raccolta differenziata è attiva la nuova casella email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

09 febbraio 2016

Avviso economico per l'individuazione dell'operatore economico per l'erogazione di servizi di spazzamento manuale.
Vai alla sezione preposta per approfondire e scaricare i documenti.

18 Gennaio 2016


Servizio di igiene urbana in occasione della nevicata di Gennaio 2016
Pulchra sta assicurando, compatibilmente alla praticabilità delle strade, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta. A causa dell’abbondante nevicata non tutti i punti di raccolta sono raggiungibili. Inoltre, in collaborazione con il piano neve comunale, gli addetti in servizio per Pulchra si adoperano per liberare i marciapiedi

 

24 Luglio 2015

Chiusura ecosposrtello al cittadino presso Pala Bcc
Si informa l'utenza che l'ecosportello per la raccolta differenziata presso il Pala Bcc di via Conti Ricci rimarrà chiuso dal 10 al 20 Agosto. Per ogni esigenza è possibile rivolgersi agli uffici amministrativi di Pulchra Ambiente SpA in via Tobruk 24.

11 Marzo 2015

L’ecosportello al cittadino dedicato al servizio raccolta differenziata di via Conti Ricci (PalaBCC), a partire dal 16 Marzo 2015 sarà aperto nei nuovi orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, il martedì e il giovedì anche dalle 16:30 alle 18:30.

1 Luglio 2014

Pubblicata la graduatoria finale relativa all'avviso pubblico del 29/01/2014 per la selezione di autisti patente C.... Vai in bandi e gare

11 Aprile 2014

Il giorno 14 Aprile 2014 sarà ampliato il servizio di raccolta differenziata con modalità porta a porta nei quartieri a nord della città e precisamente nelle seguenti zone:
Via Mandre San Rocco
Via Cervara
Via Fonte Fico
Via Defenza
Via Pagliarelli SS 16 – tratto fino dancing l’Arhea
Via Villa De Nardis
Via Villa Via Passo della noce

Il primo conferimento sarà, secondo il calendario già in uso nel resto della città, il rifiuto residuo secco, mediante contenitore grigio, il giorno lunedì 14 aprile dalle ore 20:00. Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso l’ufficio raccolta differenziata presso il PalaBcc di via Conti Ricci, dalle 9:00 alle 13:00. E' anche a disposizione il nr. verde gratuito 800.229.977.

04 Marzo 2014

Pubblicato Avviso per  l'individuazione di Agenzie per la somministrazione di lavoro temporaneo. Il documento è pubblicato nella sezione Bandi & Gare.

29 Gennaio 2014

Pubblicato Avviso per la formazione di graduatoria per l’assunzione di autisti muniti di pat. C. I documenti sono pubblicati nella sezione Bandi & Gare.

28 Gennaio 2014

Pulchra Ambiente SpA ottiene la certificazione UNI EN ISO 14001 relativa al sistema di gestione ambientale. Con tale traguardo, ambizioso e impegnativo, la Società dimostra il proprio impegno nel migliorare la propria prestazione ambientale. Il certificato è pubblicato nella sezione Certificazioni.

02 Dicembre 2013

Partirà da lunedì 2 dicembre, presso la Scuola Media Rossetti, la campagna di sensibilizzazione a premi rivolta alle Scuole Primarie e Secondarie della Città del Vasto. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale e da Pulchra Ambiente Spa e si inquadra nell’ambito delle azioni volte allo sviluppo della raccolta differenziata nella nostra Città, in particolare all’incremento del recupero della carta. La carta da riciclare, infatti, sarà depositata nel box informativo ubicato nei pressi dell’ingresso scolastico, con rilascio di un’apposita ricevuta. I premi previsti per i giovani “ricicloni” consisteranno in quaderni e ricariche telefoniche, che saranno consegnati al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalle iniziative.

20 Novembre 2013

Il giorno 22 Novembre 2013 sarà ampliato il servizio di raccolta differenziata con modalità porta a porta nei quartieri a nord della città e precisamente nelle seguenti zone:

- via Tosti
- S.S. 16 nord (tratto da Vasto Marina a rotonda zona ind.le Punta Penna)
- Zona Ind.le portuale (Punta Penna)
- via Osca - via Madonna della Penna
- via Pennaluce
- via Vignola e via Vignola II
- Strada Casarza
- Via Canale

Il primo conferimento sarà, secondo il calendario già in uso nel resto della città, il rifiuto denominato residuo secco, mediante contenitore grigio, il giorno giovedì 21 novembre dalle ore 20:00. Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso l’ufficio raccolta differenziata presso il PalaBcc di via Conti Ricci, dalle 9:00 alle 13:00. E' anche a disposizione il nr. verde gratuito 800.229.977.

12 Settembre 2013

Al via la raccolta degli oli alimentari esausti. Tre ecopunti dedicati a partire da sabato 14 settembre, presso i supermercati E. Leclerc di via Cardone, Conad-via Alessandrini, Todis-c.so Mazzini. Clicca sull'immagine in basso per ingrandire.

09 Settembre 2013

Estensione della raccolta differenziata a via Riccione. Primo conferimento con il secco residuo (contenitore grigio) giovedì 12 sera.

11 Giugno 2013

Avviso di selezione interna per il conferimento del “4° livello professionale area conduzione - qualifica autista - mansione autista pat. C +E”. Informazioni presso l’ufficio amministrativo della Società. Scade il 18/06/2013.

01 Giugno 2013

Comune di Vasto e Pulchra Ambiente SpA partecipano alle “Cartoniadi d’Abruzzo”, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone tra 11 comuni abruzzesi che si svolge per tutto il mese di Giugno. L’iniziativa del Consorzio per il recupero della Carta COMIECO e Regione Abruzzo, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di effettuare una corretta raccolta differenziata, sui benefici ambientali ed economici che ne derivano per tutta la collettività e più in generale per stimolare una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente.

08 Maggio 2013

In contrada Codalfa sarà avviato il servizio di raccolta differenziata con modalità porta a porta, a partire dal giorno 13/05/2013. Saranno rimossi i contenitori stradali e gli utenti effettueranno il primo conferimento con la nuova modalità lunedì 13 dalle ore 20:00, con il rifiuto “secco residuo”, mediante esposizione a pie’ portone del contenitore di colore grigio.

14 Marzo 2013

A partire dal giorno 18/03/2013 sarà avviato il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” per le utenze domestiche e commerciali di:
Via Montevecchio
Via Vilignina
Via Vilignina seconda
Via Selvotta
Via Buonanotte/str.prov. Buonanotte

Sui contenitori stradali sono affissi manifesti che avvisano della loro rimozione.
Gli utenti effettueranno il primo conferimento con la nuova modalità lunedì 18/03/2013 dalle ore 20:00, con il rifiuto denominato “secco residuo”, mediante esposizione del contenitore di colore grigio.

18 Febbraio 2013

A partire dal giorno 25/02/2013 sarà avviato il servizio di raccolta differenziata con modalità porta a porta per le utenze domestiche e commerciali ricadenti su via Istonia e via Fonte Ioanna. Saranno rimossi i contenitori stradali e gli utenti effettueranno il primo conferimento con la nuova modalità lunedì 25/02/2013 dalle ore 20:00, con il rifiuto denominato “secco residuo”, mediante esposizione del contenitore di colore grigio.

09 Gennaio 2013

Sarà avviato il servizio di raccolta differenziata con modalità porta a porta, a partire dal giorno 14/01/2013 per le utenze domestiche e commerciali ricadenti su tutta via San Lorenzo (tratto compreso tra incrocio con via S. Onofrio e incrocio con SS 16). Saranno rimossi i contenitori stradali e gli utenti effettueranno il primo conferimento con la nuova modalità lunedì 14/01/2013 dalle ore 20:00, con il rifiuto denominato “secco residuo”, mediante esposizione del contenitore di colore grigio.

07 Gennaio 2013

Si estende la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta in via Maddalena, nel tratto compreso tra il quadrivio con via San Biagio (zona di avvallamento) e l’incrocio con Via San Lorenzo. Entro le ore 7 del 10 gennaio saranno rimossi i cassonetti stradali nelle strade interessate. Gli utenti effettueranno il primo conferimento con la nuova modalità venerdì 11 gennaio, dalle ore 20, con il rifiuto denominato “secco residuo”, mediante esposizione del contenitore di colore grigio.

10 Dicembre 2012

Approvato il Bilancio di Previsione della Società per l’anno 2013. Previsto il potenziamento delle attività della Società con nuovi investimenti.

29 Novembre 2012

Inaugurato oggi a Vasto il PalaComieco, la struttura itinerante che porta in piazza il ciclo del riciclo di carta e cartone. 
Scarica il comunicato

26 Novembre 2012

A Vasto arriva il PalaComieco
Dal 29 novembre al 2 dicembre in piazza Pudente a Vasto sarà presente il PalaComieco, la struttura itinerante che porta in piazza il ciclo del riciclo dei rifiuti in carta e cartone. Si tratta di 3 igloo itineranti con un originale allestimento di circa 400 mq, in visita alle principali città italiane, con tappa a Vasto grazie all’impegno di Comune e Pulchra Ambiente SpA.
All'interno della tensostruttura, i cittadini e le scuole imparano in modo divertente e interattivo come funziona il ciclo del riciclo di carta e cartone. Si apprende inoltre che la qualità della raccolta differenziata parte anche dalla conoscenza delle caratteristiche degli imballaggi. In particolare, il gioco della "Spesa sostenibile" ci accompagna tra scaffali virtuali alla scoperta delle principali caratteristiche funzionali e tecniche di un imballaggio in carta e cartone e ci insegna come avviarlo in maniera corretta al riciclo.

Il taglio del nastro ci sarà giovedì 29 alle ore 11:30. L’ ingresso alla struttura è libero, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Le scuole che vorranno visitare il PalaComieco potranno prenotare la visita al numero 06.809144217/218/219. Proprio nel mese di Ottobre a Vasto si è registrato il record cittadino di raccolta della carta: per la prima volta in città raccolte oltre 100 tonnellate di carta. 

Per ulteriori informazioni: http://scuola.comieco.org/

23 Novembre 2012

La raccolta differenziata estesa anche a zone di confine.
Dal 26 novembre il servizio porta a porta sarà esteso a Villaggio SIV e C.da Piano di Marco. Al link seguente il comunicato del Comune di Vasto: Comunicato

30 Ottobre 2012

Record per la raccolta differenziata nel mese di Ottobre!
Per la prima volta a Vasto raccolte oltre 100 tonnellate di carta.

12 Ottobre 2012

Rifiuti, si inaspriscono le sanzioni
Giro di vite e multe salate per chi non rispetta le regole per un corretto conferimento dei rifiuti.
Al seguente link il Comunicato Stampa del Comune di Vasto: Comunicato

31 Agosto 2012

Record per la raccolta differenziata!
Nel mese di Luglio, raccolte oltre 71 tonnellate di plastica. Nel mese di Agosto, raccolte oltre 422 tonnellate di organico e oltre 91 di vetro.

19 Luglio 2012

Prenderà avvio il servizio di raccolta differenziata porta a porta in nuove strade della Città. Dal giorno 23 luglio 2012 sarà attivo il nuovo servizio domiciliare in via San Rocco-loc. Frutteto e via San Sisto. I kit domestici e i materiali informativi sono disponibili presso l’ufficio raccolta differenziata presso il PalaBcc di via Conti Ricci. A tutti gli utenti si ricorda l’importanza del rispetto del calendario e delle modalità di conferimento descritte nei dépliant.



16 Giugno 2012

Si è svolta questa mattina, sul Lungomare Cordella di Vasto Marina, la presentazione del servizio di pulizia spiaggia per la stagione estiva 2012. Già dal giorno 11 giugno è iniziata la pre-pulizia degli arenili, ma dal 16 giugno inizia ufficialmente il servizio stagionale di pulizia delle spiagge libere. Con l'occasione si sono presentati 2 nuovi trattori appositamente acquistati da Pulchra Ambiente SpA. Si tratta di 2 macchine operatrici Comaca Rambo Econ 4x4 con cassone ribaltabile, agili e potenti, in grado di transitare senza difficoltà in spazi ristretti e su terreni impervi. Il servizio, svolto da Pulchra Ambiente SpA, prevede l'impiego 7 giorni su 7 anche di 12 operatori, un trattore con pala meccanica, un'attrezzatura "pulispiaggia" per setacciare la sabbia ed eliminare i rifiuti. Inoltre sugli arenili liberi saranno installati circa 20 nuovi trespoli gettacarte.

 

05 Giugno 2012

Pulchra Ambiente SpA ha sponsorizzato la terza edizione della campagna “STAPPI…AMO e RACCOGLIA…AMO” per l’AIRC. Di seguito riportiamo un articolo tratto da NoiVastesi blog (Allegato)

24 Maggio 2012

Prenderà avvio nel quartiere Incoronata il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con modalità porta a porta. Dal giorno 28 maggio 2012 sarà attivo il nuovo servizio domiciliare sulle seguenti strade:
Via Incoronata e traverse
Via San Buono
Via Fonte Crugnale
Via Nicola Galante
Via Juan Del Prete
Via Carlo D’Aloisio
Via primo Incoronata
Via Dei Bontempi
Via San Leonardo (fino zona deposito comunale)
Via Croce
Via Padre Piccirilli


A partire da lunedì 28 maggio, quindi, le utenze potranno esporre i propri rifiuti nei contenitori ricevuti in dotazione, secondo orario e calendario indicato nei materiali informativi. Il primo conferimento, quindi, sarà quello del secco residuo nel contenitore grigio. 

Inoltre, grazie agli accordi tra il Consorzio nazionale Recupero Plastica (Corepla), l’Associazione dei Comuni (Anci) e Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai), è possibile conferire insieme agli altri imballaggi in plastica anche i piatti e i bicchieri monouso, mentre restano escluse le stoviglie durevoli riutilizzabili, anche se in plastica. Si tratta di un importante novità che permetterà di elevare le percentuali di raccolta e quindi di riciclo e recupero, oltre a rendere sicuramente più semplice ed intuitiva la separazione in casa degli imballaggi da conferire nella raccolta differenziata.

E' importante, però, che i piatti e i bicchieri siano prima completamente svuotati da ogni residuo, fatte salve le inevitabili tracce del contenuto: la presenza nella raccolta differenziata di avanzi organici, infatti, costituirebbe un serio problema non solo per il successivo avvio a riciclo e recupero, ma anche per l'effettuazione delle operazioni preliminari di selezione. 

Per chiarimenti su come differenziare correttamente è possibile consultare la pagina del sito "COME DIFFERENZIARE" e relative "VADEMECUM" e "MATERIALE INFORMATIVO".

03 Maggio 2012

Disponibile la nuova sezione "ALBO FORNITORI". Attraverso il menù Bandi&Gare è possibile accedere alla sezione dedicata, dove sono disponibile tutti i relativi documenti.

01 maggio 2012

Parte dal 1° maggio la raccolta di piatti e bicchieri. E' definitivamente confermata l'estensione della raccolta differenziata ai piatti e ai bicchieri monouso in plastica.

Grazie all'intesa tra Corepla, Anci e Conai, dal primo maggio è possibile conferire insieme agli altri imballaggi in plastica anche i piatti e i bicchieri monouso, mentre restano escluse le stoviglie durevoli riutilizzabili, anche se in plastica.

Si tratta di un importante novità che permetterà di elevare le percentuali di raccolta e quindi di riciclo e recupero, oltre a rendere sicuramente più semplice ed intuitiva per il cittadino la separazione in casa degli imballaggi da conferire nella raccolta differenziata.

E' importantissimo però che i piatti e i bicchieri siano prima completamente svuotati da ogni residuo, fatte salve le inevitabili tracce del contenuto: la presenza nella raccolta differenziata di soprattutto di avanzi organici, infatti, costituirebbe un serio problema non solo per il successivo avvio a riciclo e recupero, ma anche per l'effettuazione delle operazioni preliminari di selezione.

17 Aprile 2012

Avviso di indagine di mercato esplorativa finalizzata a ricevere manifestazione d’interesse per l’eventuale esternalizzazione di servizi accessori come specificati nel documento. Consultare la sezione Bandi & Gare per l'avviso completo.

12 Aprile 2012

“Pulchra Ambiente SpA intende procedere alla vendita di contenitori stradali usati per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e di campane per la raccolta differenziata dei rifiuti. Consultare la sezione Bandi & Gare per l’avviso completo”

05 Marzo 2012

E’ ripresa la fase di informazione e consegna delle attrezzature nelle zone via Incoronata, via San Sisto, via San Rocco (loc. Frutteto). I facilitatori territoriali del Comune di Vasto stanno consegnando a tutte le utenze lo starter-kit utile alla raccolta differenziata porta a porta. L’inizio del nuovo metodo di raccolta sarà segnalato mediante affissioni sui contenitori stradali attualmente in uso.

Comunicato stampa 2/2012
Approvazione del bilancio e nomina del nuovo
Amministratore Delegato ... leggi tutto (documento PDF)

Comunicato stampa 1/2012
Pulchra Ambiente S.p.A. approva il bilancio 2011
Crescono utili e raccolta differenziata ... leggi tutto

07 Febbraio 2012

Avviso sulla raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti
In considerazione dell'attuale praticabilità delle strade e al fine di consentire una regolare raccolta porta a porta da parte degli operatori, si invitano gli utenti a conferire i propri rifiuti differenziati... leggi tutto

25 Ottobre 2011

Avviso all'utenza: il giorno 7 Novembre 2011 inizierà la raccolta differenziata porta a porta in nuovi quartieri della città. Il primo conferimento sarà, secondo calendario, quello del secco residuo, mediante contenitore grigio, il giorno lunedì 7 dalle ore 20:00.
L'elenco delle vie interessate nello specifico è all'interno della mappa allegata.


Clicca sulla miniatura sopra per visualizzare la mappa dell'area interessata.

Con l’occasione sarà potenziato il servizio di raccolta degli ingombranti: saranno così evase in tempi più brevi le richieste di ritiro a domicilio effettuate al nr. verde gratuito 800.13.10.47 o attraverso la sezione preposta "ritiro ingombranti" sul sito pulchrambiente.it


9 Maggio 2011

Avviso all'utenza: il giorno 12 Maggio 2011 inizierà la raccolta differenziata porta a porta in una nuova area finora non fornita dal servizio.
La zona interessata è indicata nella mappa (in basso, vedi area in verde) ed è formata dalle seguenti vie:
- via Cinque Olivi
- via San Biagio
- via Valloncello (tratto da via Circonvallazione Histoniense a via San Biagio)
Il primo conferimento relativo al nuovo servzio è quello del secco residuo (secchiello o carrellato grigio), il giorno 12 Maggio (sera).


Clicca sulla miniatura sopra per visualizzare la mappa dell'area interessata.

11 Aprile 2011

Pulchra Ambiente a “Noi per conoscere Voi” 2011

Lanciati il sito internet della società e il vademecum sui rifiuti domestici

Pulchra Ambiente ha partecipato a “Noi per conoscere Voi”, manifestazione organizzata da Assovasto per far conoscere le realtà imprenditoriali del territorio vastese.
Numerosi visitatori presso lo spazio espositivo di Pulchra Ambiente hanno potuto conoscere il sito internet, realizzato di recente, e scoprire il vademecum “cosa-dove butto”, l’utile libretto su come separare i rifiuti in casa.
La presenza di Pulchra Ambiente e i nuovi prodotti di informazione e comunicazione sono stati particolarmente apprezzati dalle istituzioni e dai cittadini vastesi presenti, particolarmente attenti in questo periodo alla raccolta differenziata.


Clicca sulle miniature sopra per visualizzare alcune immagini della manifestazione.

17 Marzo 2011
Pulchra Ambiente parteciperà alla 3^ edizione "Giornata Assovasto noi per conoscere Voi". L'evento sio svolgerà presso lo stabilimento della ex GPK zona industriale di Punta Penna nel giorno di Sabato 9 Aprile 2011 e la mattinata di domenica 10 Aprile 2011.


16 Marzo 2011

Avviso all'utenza: il giorno 21 marzo 2011 inizierà la raccolta differenziata porta a porta in una nuova area finora non servita dal servizio. La zona interessata è indicata nella mappa ed è compresa tra l'area verde indicata. Il primo conferimento relativo al nuovo servizio è quello del secco residuo (secchiello o carrellato grigio), il giorno Lunedì 21 (sera).

Clicca sulla miniatura sopra per visualizzare la mappa dell'area interessata.

Marzo 2011

Pubblicata la versione definitiva del sito Pulchra Ambiente, ampliati i servizi al cittadino con l'integrazione on-line. Sarà infatti possibile visionare tutte le attività espletate da Pulchra Ambiente, dai bandi alle gare pubbliche, dalla reportistica sulla raccolta differenziata alla trasparenza sui quantitativi di materiali raccolti, con i relativi risparmi. Attraverso il sito è anche possibile utilizzare (vedi sportello al cittadino) i servizi di prenotazione ritiro ingombranti, segnalazione disservizi e quant'altro verrà man mano implementato. In questa sezione periodicamente verranno inserite news e importanti comunicati di intreresse pubblico.

Partita l’iniziativa Estate con Capitan Eco. Si sono svolte sabato e domenica le iniziative di educazione ambientale e sensibilizzazione alla raccolta differenziata. Con animazione in spiaggia e spettacolo di piazza sono stati coinvolti bambini, ragazzi e famiglie di Vasto. L’iniziativa si ripeterà nel week end 23-24 luglio secondo il calendario riportato nel manifesto. Di seguito alcune foto.